Fluna Gun Coating è un rivestimento ceramico ad alte prestazioni adatto per il trattamento di armi e coltelli. Pur avendo un altissimo potere lubrificante il Fluna GunCoating non lascia residui e forma una pellicola asciutta e invisibile che aumenta la scorrevolezza delle parti in movimento dell'arma (o del coltello). Aderisce tenacemente alle superfici e protegge quindi l'arma dalla corrosione a lungo termine - anche dall'acqua salata - e può essere applicato su diversi materiali come acciaio, plastica, parti in legno laccato, rimessi in oro e argento, bascule tartarugate e gomma.
Fluna Gun Coating penetra nelle microfratture del metallo e rende più lisce le superfici in modo permanente. Questo riduce l'usura delle parti in movimento prolungando la vita operativa delle armi. Non si solidifica, non diventa appiccicoso, è inodore e incolore.
Per applicarlo è sufficiente spruzzarlo sulle superfici preventivamente pulite e sgrassate e quindi spalmato a fondo servendosi di un panno privo di lanugine. Il Fluna GunCoating si asciuga a temperatura ambiente in circa 30 minuti mentre l'indurimento completo avviene in circa due ore.
Fluna Gun Cleaner è una pasta pulitrice che rimuove residui di polvere, piombo, rame e tombacco da ogni tipo di canna. L'unica accortezza che va seguita nel suo uso è non applicarla a superfici brunite, plastica o legno. Per usare il Fluna Gun Cleaner si devono innanzitutto intingere dei feltrini nella pasta e quindi li si fa passare attraverso la canna con una bacchetta. Quindi si devono dare diverse passate alla canna con uno scovolo in plastica imbevuto nella pasta. Al posto dello scovolo in plastica si possono usare feltrini o un panno. Lasciate che la pasta asciughi per una decina di minuti (ma non fatela seccare) quindi spazzolate la canna con uno scovolo in bronzo, partendo dalla camera di cartuccia in avanti. Date un'ulteriore passata con il Fluna Gun Degreaser e infine trattare l'interno della canna con il Fluna GunCoating.