XM1 RANGER – XM1 SCOUT
Stoeger Airguns si impegna a creare l’esperienza di tiro con armi ad aria compressa più ampia e straordinaria di sempre. Le nuove XM1 hanno un design all’avanguardia, distinto e filante con molteplici anime: sportiva, elegante e innovativa.
XM1 Ranger e XM1 Scout esplorano una nuova frontiera nell’esperienza di tiro, progettate per spingersi oltre i limiti, XM1 Ranger e XM1 Scout continueranno a performare in qualsiasi condizione. XM1 Ranger e XM1 Scout hanno uno spirito avventuroso che unisce linee pure ed un’essenza sportiva che si fondono magistralmente nell’ultimo capolavoro dell’iconica Serie XM1.
La tecnologia è al centro dell’impegno di Stoeger AIRGUNS, il marchio dedicato alle armi ad aria compressa del prestigioso Gruppo Beretta, sempre alla ricerca di soluzioni innovative per soddisfare le esigenze di cacciatori e tiratori, garantendo prestazioni superiori.
Con un focus sulla funzionalità ergonomica e l’approccio interattivo, Stoeger AIRGUNS adotta un metodo all’avanguardia che mette l’esperienza dell’utente al primo posto.
Il brand Stoeger AIRGUNS si impegna con entusiasmo e determinazione nella creazione di carabine innovative, caratterizzate da design accattivanti e distintivi, riflettendo il massimo concetto di stile Made in Italy.
La canna in acciaio, lunga 600 mm nella XM1 RANGER e 460 mm nella XM1 SCOUT, nelle quali è integrata la camera di decompressione, del tipo free floating.
Libera di flottare, per garantite una massima costanza e precisione di tiro fino a 100 metri di distanza.
In volata la canna è filettata con un passo di ½”UNF, coperta da una ghiera di protezione per consentire il montaggio di accessori e/o dispositivi di volata quali silenziatori/moderatori di suono (ove consentito dalla legge), compensatori o spegni fiamma.
Il serbatoio, AIR TANK, con capacità massima di 300 cc (centimetri cubici) e una pressione massima di caricamento consigliati di 250 bar nella XM1 RANGER e con capacità di 200 cc e una pressione di 250 bar nella XM1 SCOUT, garantisce una notevole autonomia, prima di dover procedere al refiling, per godersi lunghe e divertenti sessioni di tiro.