Duro e penetrante, il proiettile GMX ® combina una costruzione monolitica con un design balistico pionieristico per soddisfare la necessità di un proiettile premium e non tradizionale. Più resistente del rame puro, la lega di rame monometallo ha dimostrato di sparare in modo più pulito, meno sporco e di fornire curve di pressione costanti e uniformi. Il resistente materiale in lega mantiene abitualmente il 95% o più del suo peso originale e si espande fino a 1,5 volte il suo diametro originale.
Caratterizzato da un profilo lungo ed elegante con cannelures, il design riduce la superficie complessiva del cuscinetto e la resistenza, raggiungendo alcuni dei più alti coefficienti balistici da proiettili monolitici e non tradizionali. Iniziando l’espansione all’impatto, la punta del polimero duro entra nella cavità nella parte anteriore del proiettile, creando un proiettile a forma di fungo mentre viaggia attraverso l’animale. Completamente California compatibile e adatto per l’uso in aree che richiedono l’uso di proiettili non tradizionali, GMX ® è l’ideale per qualsiasi gioco di dimensioni, da antilope a Moose.
Caratteristiche del prodotto
COSTRUZIONE IN LEGA DI RAME
La lega di rame monopezzo non si separa e offre prestazioni del terminale devastanti, penetrazione profonda e ritenzione del peso del 95%.
CRIMPATURA CANNELURE E SCANALATURE PER ALLEVIARE LA PRESSIONE
Riduce sia la superficie dei cuscinetti che le incrostazioni e aiuta a ricaricare costantemente.
ELEVATA RITENZIONE DEL PESO
Ritenzione di elevato peso è un beneficio significativo per la GMX ® e la famiglia monolitica di proiettili, regolarmente mantenendo il 95% o più del loro peso originale.